Design e prestampa

Vettorializzazione disegni e servizio di Bozze Rapide: da un'immagine alla bozza virtuale per il cliente su t-shirt, borse e molto altro. Separazione dei colori e preparazione delle pellicole per serigrafia e tampografia.

Innovazione collaterale

Ricerca e sviluppo di prodotti innovativi nel campo della moda, dell'automotive, della cartotecnica.

Gestione del Lavoro

Analisi del labotatorio e individuazione delle dispersioni o delle falle nel processo produttivo, restauro di un metodo di lavoro efficace.

Stampa ad Ore

Serigrafa e tampografa professionista, responsabile per le varie fasi di stampa, dalla messa a registro alla produzione. Il sopralluogo per la valutazione del costo del progetto è gratuito in tutta Italia.

Stampa ad ore

Confezione finale, recupero e incisione telai, incisione lastre e molto altro

Stampa ad ore

Stampatrice digitale sia per plotter stampa/taglio che per plotter direct-to-garment di qualsiasi marca: posso utilizzare qualunque dispositivo di stampa voi abbiate in laboratorio.

Duro Lavoro

Creatività

Improvvisazione

Tenacia

Perché scegliere la stampa ad ore

Perché parliamo di una soluzione semplice in tempi complicati

In anni di attività ho sperimentato in prima persona la necessità di avere un team collaudato di professionisti, ed allo stesso tempo la totale carenza di personale competente da assumere, senza avere l'opportunità di investire sulla formazione. Specialmente per le fasi di bassa manovalanza, ho potuto constatare quanto fosse semplice chiamare operai ad ore organizzandomi in base alla tabella di marcia della mia produzione; ed a quel punto è nata l'idea: perché non slegarsi da un'azienda sola e rendersi disponibili anche per altre realtà? Avendo avuto la possibilità di lavorare in tutte le fasi produttive [ comprese quelle digitali ], posso ricoprire qualunque ruolo all'interno di una lavorazione e garantire un costo definito per quel tempo di impiego: questo permette al laboratorio artigiano di ingaggiare una stampatrice professionista solo quando necessario, o di ingaggiarla per formare il proprio personale; chi ha tempo, durante la stagione, di istruire adeguatamente un nuovo serigrafo/tampografo/stampare digitale? Completano il panorama tutti quei servizi appaltabili a terzi, come la produzione di pellicole serigrafiche e la loro selezione per la stampa, lo studio di un nuovo brand o di un prodotto innovativo da proporre ai propri clienti in base alle lavorazioni che si effettuano in laboratorio.

Nessun costo per la formazione di nuovi operatori

Perché i servizi di stampa sono di tanti tipi e serve una figura poliedrica che sappia affrontarli tutti